Il ballo sposi perfetto: Una fiaba romatica o una comedy...ma in un massimo di due minuti
Non basta una vita intera per prepararsi al ballo sposi!
È uno dei momenti più attesi dagli ospiti e lo è anche per i fornitori che avete selezionato per accompagnarvi quel giorno. Perchè? Semplice, perchè il ballo sposi, all'interno del wedding-day rappresenta il punto massimo di esaltazione dell'amore, della sintonia e della bellezza che quel giorno sprigionerete.
Lo si comincia ad immaginare già il giorno in cui si fa il primo sopralluogo nella location che ospiterà l'evento, e idealmente lo si comincia a colorare attravarso i piccoli dettagli che i vostri fornitori (specialmente i musicisti) vi daranno sul brano scelto, il momento di esecuzione e gli effetti speciali coinvolti per soprendere gli ospiti.
Tuttavia, nessuna previsione sarà in grado di anticiparvi la scossa di adrenalina e di emozioni che vi percuoteranno quando vedrete i fotografi prepararsi attorno alla pista da ballo e il vostro musicista chiamare l'attenzione in sala per cominciare la presentazione ufficiale con "e adesso.....".
Non è sicuramente una sorpresa che la gran parte degli sposi optino per il classico lento al centro della pista, perchè no, coreografato da luci, fuochi d'artificio o un romanticissimo violinista che si avvicina durante il ritornello del brano.
Eppure, vi raccontiamo dell'esperienza di altre coppie che, con una giusta nota di intraprendenza, optano, invece, per un ballo frizzante, un flash-mob da soli o con i testimoni, magari sulle note di grease o dirty dancing, rievocando, con qualche sorriso in più, le immortali scene di quei film che- indiscutibilmente- ci hanno segnati a vita
Ma fate attenzione alla durata, ricordate sempre che troppo stroppia! Dai 90 ai 120 secondi è quello che ci sentiamo di raccomandare.
Conciso e d'impatto...solo allora diverrà il gioiello che sugellerà con la sua bellezza il vostro matrimonio.
Ed è così che prende forma, il ballo perfetto.. perchè, in realtà, lento o ritmato non importa! Quello che importa è che sia vostro e rappresenti, in quel momento la vostra essenza. E allora, senza ogni dubbio, sarà indimenticabile.
Scegli bene, scegli smart.
La redazione di dimensionewedding.it