Carrozza o Ferrari? Il mezzo giusto per il matrimonio perfetto
Come per l'abito, anche nel caso dell'auto da cerimonia deve essere amore a prima vista. Anche se non la indossi, quando pensi al mezzo che ti accompagnerà il giorno del tuo matrimonio hai comunque la sensazione che debba essere fatta su misura per te.
Che si parli di super sportive, cabrio, limousine o classiche, la scelta dell'auto rimane sicuramente uno dei primi step che chiama a mettere d'accordo la coppietta (ancora felice).
Non c'è bisogno di spiegare perché gli uomini optino tendenzialmente per comodità, sportività e colori scuri (qualcuno opterebbe anche per il rosso), mentre le donne sognano sedute più romantiche e celebrative, anche a scapito della comodità. E in fondo, qualcosa di simile, succede anche per le loro scarpe. Una carrozza trainata da due cavalli o il giro in sidecar sulla moto guidata dal proprio papà sono sicuramente quelle cindarella stories che ogni sposa coltiva fin da bambina.
Tuttavia certe volte i sogni devono lasciare spazio ad altre esigenze e premure e nulla può essere lasciato al caso, soprattutto nel proprio giorno più importante.
Sorprendere tutti è un'idea che affascina ma, pensandoci bene, la scelta del mezzo per gli spostamenti nel giorno del matrimonio va fatta consapevolmente e tenendo fuori ogni sentimentalismo.
Gli inconvenienti sono dietro l'angolo e ogni scelta va rapportata anzitutto alle location prescelte per il matrimonio, tenendo conto del periodo stagionale (possibili piogge escluderebbero mezzi cabrio, motociclette e carrozze), delle distanze da percorrere (per questo motivo se la sala ricevimenti è molto distante dal luogo della cerimonia dovresti escludere auto classiche o d'epoca), e il tema dell'evento. Allo stesso modo se la tua cerimonia si tiene nel centro storico di una cittadina stai bene attento alle lunghezze di un eventuale Limousine (che potrebbe rimanere bloccata tra i vicoli o nel traffico).
Per tutti questi motivi dimensionewedding.it ti consiglia di effettuare un'attenta valutazione delle particolarità del tuo matrimonio prima di provvedere al noleggio di un'automobile, chiedendo, prima di tutto, il parere sincero del tuo fornitore.
Qualunque sia la soluzione che insieme troverete, sarete bellissimi soltanto per il semplice fatto di essere stati capaci di fare la scelta più confacente e adatta a garantire la serenità di tutto l'evento.
Scegli bene, scegli smart.
La redazione di Dimensionewedding.it