Slow Smoking Events - Un' eccellenza tutta Italiana
"Quando mio padre Gaetano aprì la tabaccheria di famiglia, fumare era considerato un piacere, non un effimero vizio. Così, ad un certo punto, ho avvertito l'esigenza di capire cosa stavamo perdendo e... iniziai a viaggiare".
Antonio La Bruna, dalla sua Catania, oggi celebra quell'antico "rituale" romantico dalle mille raffinatezze, la nostalgia di percezioni sensoriali capaci di rievocare il fascino originario del Gentleman elegante e seduttore, che ama il piacere e lo ricerca con desiderio e galanteria.
E lui probabilmente questo ideale lo incarna appieno. La sua Slow Smoking Events è l'idea di un percorso sensoriale che rimanda indietro nel tempo: alla vanitas dell'uomo "smoking jacket", mai fuori moda.
Con collaboratori che condividono la sua stessa passione, non riusciamo a parlare di Antonio come un semplice professionista del mondo del Wedding.
Lo abbiamo seguito nei suoi servizi di catering di sigari, cioccolati e distillati pregiati in giro per l'Italia. Non li offre semplicemente, li racconta! E quando te ne parla, capisci che "c'è altro!"
Vuole stupirti, anticipandoti la sensazione di piacere e appagamento che dovresti provare, ma ancor prima che la provi!
E' una passione per il giusto accostamento, per quella esatta combinazione di sensazioni per il palato che ti portano a pensare: "WOW!". E Antonio quella sensazione te la vuole leggere dentro. Ogni Sigaro ha una storia che provoca un' emozione esatta e che va necessariamente amplificata nell'assaggio di un preciso Whisky o Rum.
E' un matrimonio dentro il matrimonio.. ma di sapori e abbinamenti.
Ogni aroma con cui vieni a contatto ne ispira subito un altro che "ti rimanda" in qualsiasi altra parte del mondo.
E così, in un lampo, dalle spiagge di cuba vieni catapultato nella Scozia di inizio '900.
Una ricerca infinita tra i prodotti più pregiati...ricerca di cui Antonio è precursore e guida sapiente.
Un cicerone eterno in catering itineranti che vogliono stupire e affascinare..e la sua ricerca continua, in giro per il mondo.. proprio com'è iniziata.