MENU ×
Destination Wedding: quando il matrimonio diventa luna di miele.

Destination Wedding: quando il matrimonio diventa luna di miele.

Il proprio matrimonio lontano da casa ma con chi non può mancare!
E' il  fenomeno del momento quello del destination wedding, per cui le coppie di sposi scelgono di organizzare le proprie nozze in un Paese diverso dal proprio, portando con sè tutti gli invitati e trasformando l’invito e la partecipazione alla cerimonia in una vera e propria vacanza.

Un matrimonio del tutto particolare, in cui la luna di miele diventa parte integrante del matrimonio stesso! Ed ecco, allora che il wedding- day si trasforma automaticamente in un’ avventura condivisa. 

Scelta la meta e definito il numero degli invitati “irrinunciabili” non resta che stabilire la durata di quella che diviene una vera e propria wedding-experience che si tuffa in atmosfere, stili, musicalità e cucina tipici della cultura locale.
Una programmazione curata e (ancora più) attenta dell’evento per una permanenza nella località prescelta per un week-end immersivo, fatto di escursioni, brunch, aperitivi e sani momenti di convivialità nella città e nella struttura che ospita l’evento.


Il Bel Paese sempre in testa

Che siano le alpi, la costiera amalfitana, l’eterna Roma o le spiagge siciliane, l’ Italia offre scenari mozzafiato e cornici suggestive capaci di togliere il fiato.
Sempre più coppie decidono di sposarsi in città, regioni e paesi diversi da quelli di origine. Fa da capofila agli altri paesi la nostra penisola con un giro d'affari che sfiora ormai i 700 milioni di Euro e che risulta essere in continua crescita, anche tra i VIP.

Tra le più acclamate celebrities i Ferragnez - Fedez e Chiara Ferragni -  (Noto,Sicilia), George Clooney e Amal Alamuddin (Venezia) o ancora Kanye West e Kim Kardashian (Firenze).

Quali sono le mete preferite in Italia? 

Il Sud Italia - in particolare Sicilia, Calabria e Puglia- è il più ambito, sicuramente grazie al clima favorevole e alle location da favola: castelli, ex tonnare, ville storiche con affreschi, tenute immerse nel verde, litorali illuminati dal tramonto.... chi più ne ha più ne metta. Sicuramente il matrimonio da sogno per una coppia che ama circondarsi di paesaggi mozzafiato e i sorrisi dei propri invitati.

Viaggiare come sappiamo resta il modo migliore per scoprire nuovi luoghi, conoscere nuove culture, assaggiare nuove ricette e, (perchè no!) anche sposarsi!