Francesco Nicolosi: Una passione
Noi l’abbiamo amato dal primo momento in cui, con il suo violino, si è presentato su quel prestigioso palco.
Lui ricorda così quel secondo posto a Italia’s Got Talent: ”mi ha dato ancora di più la voglia e la forza per continuare ad amare quello che faccio e quello che sono: il musicista”. “Sono salito per incantare tutti coloro che avrebbero seguito le mie esibizioni dalla Tv di casa, ma in realtà oggi mi accorgo che questa meravigliosa professione mi dà la possibilità di vivere emozioni così forti ogni giorno.” Il suo primo violino a sei anni, la prima rassegna musicale a 8. Oggi Francesco è il violinista di tutti coloro che sognano un matrimonio fiabesco, trascinato da sonorità leggere e armoniose. Lo abbiamo ascoltato!
Dalla cerimonia alla sala ricevimenti, il violino di Francesco riesce a trascinare gli ospiti di un matrimonio in emozioni talmente sincere da segnarti dentro.E ci siamo accorti che non è questione di "quale colonna sonora"...perché in realtà è lui la colonna sonora!
Francesco conquista e (soprattutto) convince con la sua qualità professionale e un repertorio prestigioso. L’aspetto elegante, una simpatia naturale, la cura amichevole del rapporto con il cliente e ...(che vuoi) quegli occhi blu che già da subito trasmettono la sensazione che “tutto andrà bene” e che tutto “sarà magico”.
Il matrimonio diretto da Francesco è pervaso di sicurezza. Abbiamo chiesto agli sposi di lui: “È una fortuna averlo accanto nel nostro giorno più bello. Fa scomparire le preoccupazioni, ti fai coccolare dalla musica e dimentichi il resto. Pensi soltanto: c’è Francesco!”
Abbiamo visto gli sposi gioire, festeggiare per infine stringersi al centro di una pista da ballo semi-buia, coccolati dalle note di quel violino. Ci accorgiamo che quel violino li conduce ad emozioni che sembrano provare per la prima volta. Tutto intorno era magia. Gli ospiti catturati dentro la scena...trascinati in un momento che ha la forza di rimanere impresso per una vita.
Quel violino e gli sposi... la sintesi di un quadro perfetto.
Francesco Nicolosi conquista la nostra fiducia. Per lui un Diamante
Francesco si racconta ai nostri microfoni.